Le Cascate dell’Ignazù, per scoprire un Brasile incontaminato
Le Cascate dell’Ignazù, per scoprire un Brasile incontaminato
Le bellezze del Brasile sono davvero infinite e il suo territorio è in grado di accontentare tutti i tipi di visitatori e turisti che vogliano trascorrere in questo Stato le proprie vacanze o un periodo di permanenza più lungo.
Esistono attrazioni molto famose presenti in Brasile, come il Monte Corcovado oppure le strade di Rio de Janeiro e le sue spiagge, ma chi voglia rimanere incantato dalle bellezze di Madre Natura potrà dedicarsi ad una visita che non lo lascerà indifferente.
Si tratta della Cascate dell’Ignazù, che si trovano praticamente al confine tra il territorio del Brasile e l’Argentina. Queste sono ben 275 in totale e arrivano ad un’altezza di 70 metri, il che le rende ancora più belle e da visitare.
Inoltre, è molto bella la leggenda che spiegherebbe il motivo per il quale le cascate si sarebbero formate: queste sarebbero state create da un dio che voleva impedire che la bella Naipù, che lui voleva sposare, potesse scappare con il suo amante Caroba.
La ragazza sarebbe stata tramutata in pietra, mentre il suo amante sarebbe diventato un albero. Questo aneddoto curioso è un’altra delle ragioni per le quali visitare le Cascate dell’Ignazù.
Maggiori info qui: Brasile.it