Come allestire lo stand di una fiera
Alcuni consigli per allestire bene lo stand di una fiera. I nostri suggerimenti per gli stand fieristici che funzionano. Delle linee guida per ottenere buoni risultati da questa occasione importante per la tua azienda!
In fin dei conti si sa, durante le fiere puoi promuovere bene la tua azienda. Hai modo di entrare in contatto con potenziali clienti. Ciò significa che devi ispirare le persone, attirarle verso il tuo stand che non deve mai essere banale. Devi dare una buona impressione di te e di quello che fai, devi mostrare si prodotti di qualità, ma anche uno stand curato.
Il tuo scopo è quello di organizzare qualcosa di creativo che ti permette di distinguerti dalla concorrenza. Tutto questo chiaramente restando in linea con quella che è la tua identità aziendale. Segui l’identity aziendale, mantieni i colori del tuo brand. Se sei un marchio dalle linee estetiche semplici qui non puoi diventare vistoso.
L’originalità sta nei piccoli elementi e sicuramente nel creare un percorso logistico buono. Un percorso che invita a compiere un’azione, molto probabilmente la vendita. Prendi quindi in considerazione l’uso dei video e delle proiezioni multimediali. Sono strumenti utili, attirano l’attenzione e spiegano già attraverso l’uso delle immagini e delle parole che cosa stai vendendo.
Ricordati che hai bisogno di immagini nitide e belle chiare. Chi si occupa del tuo stand deve essere di bella presenza. Lo stand fieristico è il tuo biglietto da visita. In queste occasioni vengono favoriti gli incontri con i clienti. Ecco perché dietro lo stand devono esserci persone ben preparate, che sanno di cosa parlano e che possono risolvere i dubbi ai propri clienti. Il personale deve essere capace di sopportare lo stress, di rispondere alle domande e chiaramente deve essere di bella presenza. Alcune volte può essere utile formare il personale che si occuperà dello stand effettuando proprio dei training di preparazione.